Spurgo fosse biologiche a Udine, Gorizia e Tolmezzo: servizio offerto da Spurgo Service Servizi Ambientali srl

Per avere sempre un’efficiente fossa biologica, dobbiamo preoccuparci se chi ci manutiene la struttura sia in grado di eseguire una pulizia professionale, secondo una metodologia e tecniche all’avanguardia consolidate, rispondendo sempre a requisiti che la normativa vigente richiede in materia di Manutenzione e Gestione delle Fognature.

Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl soddisfa tutte queste esigenze e ti offre alcune basilari indicazioni per la pulizia della tua fossa biologica.

Slider

Come funziona una fossa biologica, quando pulirla, consigli d’uso

Lo Spurgo fosse biologiche a Udine, Gorizia, Tolmezzo riguarda le strutture dette appunto fosse o vasche biologiche o settiche, che sono sistemi fognari cosiddetti statici, applicati a condomini ma anche in zone isolate di campagna, prive di rete fognaria dinamica. La loro funzione è quella di raccogliere le acque nere, bianche e grigie provenienti dagli scarichi domestici.  La pulizia quindi deve avvenire a cadenza regolare nel tempo, ciò favorirà il mantenimento della funzionalità della fossa anche per quarant’anni.

La presenza di batteri, naturalmente presenti all’interno della fossa, svolge un’azione enzimatica decomponendo da subito i resti organici decantati sul fondo. In superficie si formerà della schiuma che verrà lentamente rilasciata nel terreno. Per questo è sempre raccomandabile fare uso di detergenti ecologici durante l’uso di lavatrici e lavastoviglie, poiché, se chimicamente aggressivi, annienterebbero la carica batterica, così utile per la prima fase di disgregazione.

La pulizia si effettua quando constatiamo un riempimento tale della vasca biologica che ci eviti di intasare   le tubazioni o quando compromette tutta la funzionalità del sistema: odori molesti, fuoriuscite di liquame, malfunzionamento degli scarichi, saranno le prime avvisaglie a cui dovrai porre attenzione.  Se sarà effettuata regolarmente ed annualmente, potrà evitarci diversi inconvenienti: odori molesti, travasi improvvisi, infiltrazioni, formazione di insetti o presenza di topi, e prolungherà la sua vita. Evita quindi di intasare gli scarichi con corpi estranei (fazzoletti, carta igienica, mozziconi di sigaretta, avanzi di cibo) e fai un uso “ecologico” dell’acqua in modo da non sovraccaricare la fossa biologica.

Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl effettuerà l’intervento applicando le strumentazioni più adatte alla tipologia del manufatto. Lo scopo è mantenere un’adeguata massa attiva per la fermentazione della parte organica, limitando i depositi, tramite accurati lavaggi idrodinamici con sistema CanalJet, ripristinando l’efficienza idraulica. Per ogni situazione verrà fornita un’adeguata consulenza sui processi di pulizia applicati, meccanici, chimici, fisici che siano.

Per concludere una raccomandazione: quando chiami una ditta di Spurghi pretendi che sia iscritta all’Albo Gestori Ambientali, solo così avrai ottime garanzie che il lavoro venga eseguito da tecnici preparati, secondo metodologie riconosciute dalla normativa e soprattutto con risultati garantiti.

Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl ti segue in ogni passaggio: dalla consulenza al prelievo dei reflui, dalla pulizia del manufatto al ripristino della funzionalità, dalle analisi chimiche per la caratterizzazione del rifiuto allo smaltimento dello stesso presso depuratori autorizzati.

Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl si impegna col Cliente, rivoluzionando l’approccio al modo operativo,    ad offrire il meglio per potersi distinguere nel variegato panorama dell’offerta dei servizi ecologici.

Per avere informazioni su questo servizio chiamaci

oppure scrivici






Acconsento *
al trattamento dei dati seconda la normativa sulla privacy

Spurgo Pozzi Neri

Spurgo Fognature

Pulizia fossa biologica