Spurgo Pozzi Neri a Udine, Gorizia e Tolmezzo: servizio offerto da Spurgo Service Servizi Ambientali srl

Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl garantisce dal 1965 un servizio autorizzato, professionale, tempestivo e risolutivo di autospurgo pozzi neri.

Chi possiede un pozzo nero nella propria abitazione non possiede un impianto fognario collegato alla fogna pubblica per cui si vedrà costretto a vuotare il pozzo in modo da ripristinarne la funzionalità.

La pulizia, svuotamento o spurgo pozzi neri a Udine, Gorizia, Tolmezzo è un servizio dunque da cui non si può prescindere e va eseguito con una cadenza periodica, considerando la capacità di riempimento dei pozzi e la frequenza di utilizzo per evitare così una fastidiosa, maleodorante fuoriuscita di liquami e la possibile formazione di insetti infestanti.

Slider

Cos’è, come e quando si pulisce un pozzo nero. Indicazioni d’uso

All’interno del pozzo nero confluiscono i liquami e le acque che sono eliminate dai servizi delle abitazioni, presenti in contesti rurali o urbani, che non sono collegate alla rete municipale. Il manufatto si caratterizza per la mancanza della condotta di efflusso o uscita e per l’assenza di un sistema di depurazione dei cosiddetti fanghi fecali. Col tempo può andare incontro a un calo dell’efficienza provocato da ostruzioni, sabbia e corrosione.

Lo spurgo dei pozzi neri è consigliabile ogni sei mesi se gli occupanti dell’abitazione sono 3 o 4, ma rimane indispensabile un controllo visivo dei livelli di accrescimento dell’acqua oltre alla frequenza d’uso dei servizi. Quando il livello dell’acqua supera la soglia e si cominciano a sentire miasmi caratteristici, è il caso di far intervenire una ditta specializzata come Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl che, attraverso l’ausilio di strumentazione idonea, come l’autospurgo corredato di un sistema “Canal jet”, cioè pompe di vuoto che risucchiano il liquame riversandolo nella cisterna a tenuta stagna, ripulisce e svuota il manufatto con la pressurizzazione dell’acqua emessa dagli ugelli. Di seguito i reflui prelevati verranno conferiti presso Depuratori Autorizzati.

Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl propone anche una soluzione innovativa per la pulizia ed il risanamento in ambito domestico o condominiale.

Si tratta di attrezzature elettriche rotative che fanno fronte alle più disparate esigenze operative di pulizia e stasatura meccanica per rimozione di radici, calcare, ruggine, ecc. I vantaggi che ne seguono sono notevoli dal punto di vista del risparmio di energie e risorse. La pulizia in questi casi avviene a secco, senza consumi di acqua. In combinazione l’uso della telecamera che aiuta il monitoraggio del lavoro.

Resta fermo che l’uso degli scarichi deve essere sempre compatibile con la funzione che essi svolgono, per cui è raccomandabile non sversare nelle tubazioni materiale che possa creare ostruzioni o addirittura compromettere la naturale attività enzimatica dei batteri presenti nel liquame fecale depositato nel fondo e quindi la perfetta funzionalità del pozzo stesso. Prediligi dunque, anche a livello di consumi, i lavaggi ed i detersivi ecologici.

Lo spurgo professionale periodico rimane quindi il sistema di prevenzione migliore per liberarti da inconvenienti che difficilmente potrebbero essere risolti da chi non possiede i requisiti e le autorizzazioni per effettuare un servizio professionale.

Per questo Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl può garantirti ogni passaggio dell’intervento, in qualità di azienda ambientale autorizzata dall’Albo Gestori Ambientali.

Per avere informazioni su questo servizio chiamaci

oppure scrivici






Acconsento *
al trattamento dei dati seconda la normativa sulla privacy

Spurgo Fognature

Spurgo fosse biologiche