La Spurgo Service Servizi Ambientali srl è in grado di intervenire su qualsiasi tipologia di tubazione con telecamera computerizzata pervideoispezione delle fognature e la relativa mappatura di reti fognarie interrate a Udine, Gorizia, Tolmezzo, Pordenone, Trieste e in tutto il Friuli Venezia Giulia. Si tratta di tracciare una mappa completa e dettagliata del sistema di di tubazioni, allacciamenti, camerette di ispezione etc. nell’area interessata dall’indagine. L’obiettivo della video ispezione è la definizione del tracciato planimetrico dei collettori e la tipologia dei liquidi che vi scorrono. La mappa presenta un elenco dettagliato dei manufatti esistenti sul tratto ispezionato, il diametro delle tubazioni, la sezione, il materiale, la grandezza, la tipologia e il verso di scorrimento.

La gestione delle reti fognarie, secondo le normative e la continua evoluzione in materia, richiedono un attento monitoraggio secondo le necessità del Cliente.

Slider

L’Azienda dispone, quindi, delle migliori telecamere con sensori GPS per levideoispezioni delle fognature ed il controllo visivo dello stato delle tubazioni di scarico, con diametro minimo di 30mm fino a 200mm (20cm), ed individua profondità ed entità del danno, senza interventi invasivi, conregistrazione su CD o chiavetta USB aggiungendo una relazione scritta per il cliente. Per tubazioni da 200mm (20cm) a 150cm dispone di un furgone attrezzato per la videoispezione, dotato di telecamera carrellata con testa rotante che permette di monitorare l’intera circonferenza delle condotte, degli allacciamenti e la visione intera dei pozzetti. Lo zoom, invece, permette una visione completa dei dettagli. Da qui ilrilevamento di un’eventuale rottura della tubazione, presenze estranee tipo radici, di un allacciamento o qualsiasi punto di interesse.L’intervento permette di anticipare e programmare lavori di risanamento o ampliamento della rete fognaria. La Spurgo Service-Servizi Ambientali Srl fa riferimento a procedure standardizzate a livello internazionale per la raccolta dati ed informazioni, interpretabili da tutti e indicate nelle norme UNI-EN 13508-2:2004, presentate agli italiani con le Linee Guida Nazionali per Videoispezione (LGN-CCTV) 2008:4, redatte per l’Associazione Nazionale Aspi.