Videoispezione fognature a Udine, Gorizia e Tolmezzo: servizio offerto da Spurgo Service Servizi Ambientali srl

La videoispezione fognaria a Udine, Gorizia, Tolmezzo permette di evidenziare lo stato della rete fognaria.

Solitamente chi richiede questo tipo di intervento si rivolge a una ditta altamente specializzata ed autorizzata come Spurgo Service Servizi Ambientali Srl perché rileva nel proprio impianto un’ostruzione oppure un malfunzionamento.

Attraverso una videoispezione fognatura, Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl è in grado di rilevare anomalie, guasti, stilare una diagnosi completa dello stato dell’impianto, per programmare il risanamento e riportare a pieno regime la funzionalità.

Le videoispezioni fognature hanno un’altra prerogativa, quella di prevenire gli eventuali danni alla rete fognaria e quindi evitare qualsiasi tipo di problema per onerosi interventi invasivi alla struttura.

Slider

La videoispezione fognaria: applicazioni e obiettivi

La videoispezione fogne riguarda l’articolato impianto fognario che è composto da un sistema di tubazioni, pozzetti, allacciamenti, camerette d’ispezione ed altri elementi. L’obiettivo è la definizione del tracciato planimetrico attraverso il rilevamento di una telecamera che verrà introdotta nei tubi di scarico domestici, aziendali e pubblici, che si collegano alla linea fognaria municipale. La mappa presenterà un elenco dettagliato dei manufatti esistenti sul tratto ispezionato, il diametro delle tubazioni, la sezione, il materiale, la grandezza, la tipologia del liquido e il verso di scorrimento, distanze percorse, pendenze, etc.

Le telecamere per la videoispezione possono ispezionare sia tubi partendo da un diametro di 30 mm, sia condotte fino a 1000 mm con telecamere a colori motorizzate, dotate di trasmettitore che permette di localizzare la loro precisa posizione. Sono inoltre completamente orientabili, guidate da carri sterzanti e filocomandate da un furgone. Le immagini sono visibili in tempo reale e vengono registrate in simultanea per il cliente su supporti come DVD o CD – rom.

Le videoispezioni fogne permettono di segnalare eventuali detriti accumulati all’interno delle tubazioni, che possono creare impedimenti al transito delle acque nere e causarne anche il reflusso con fuoriuscite dagli scarichi, pozzetti e tubi di sfiato. Possono essere rilevate anche anomalie come piccole fratture nelle tubazioni, che provocano infiltrazioni di acque nere nei locali o individuati tratti collassati per smottamenti o allacciamenti abusivi alle condotte fognarie, presenze estranee come radici o pozzetti interrati. A termine dell’intervento verrà rilasciata una relazione cartacea con grafici riguardanti il percorso e le anomalie, una raccolta di immagini fotografiche salienti, rispondendo alla normativa UNIEN13508-2:2004 e alle Linee Guida Nazionali per la videoispezione fognature.

Spurgo Service Servizi Ambientali Srl, attenta alle tue esigenze con scrupolo professionale, ti offrirà consulenza ed assistenza.

Per avere informazioni su questo servizio chiamaci

oppure scrivici






Acconsento *
al trattamento dei dati seconda la normativa sulla privacy

Videoispezione tubazioni