Pulire il pozzo nero, quando e chi chiamare


UDINE

Aree di Cividale d. Friuli, Palmanova, Codroipo, San Daniele d. Friuli, etc

Tel. 0432 602977

GORIZIA

Aree di Gradisca, Villesse, Cormons, Sagrado, Monfalcone

Tel. 0481 808098

TOLMEZZO

Aree di Tarvisio e Canal del Ferro, Valli di Carnia, Gemona d. Friuli, Osoppo, Venzone, etc

Tel. 0433 467070


idrospurghi
20 Gen

Pulire il pozzo nero, quando e chi chiamare

La pulizia dei pozzi neri e l’attività di spurgo

Il pozzo nero è una vasca interrata che possiamo trovare sia in zone di campagna, che urbane e la sua funzione è quella di raccogliere i liquami o acque nere e grigie di scarto, provenienti dagli scarichi domestici (per es. di cucina e bagno).

La sua caratteristica è quella di non possedere una condotta di uscita dei liquami né filtri depurativi per lo smaltimento dei fanghi.

La pulizia o svuotamento dei pozzi neri è un’ operazione indispensabile e va fatta con cadenza periodica, almeno una volta all’anno, tenendo conto sia della loro capacità sia della frequenza di uso o comunque quando il livello di riempimento è elevato, per evitare una imprevista fuoriuscita dei liquami, odori molesti e la formazione di insetti infestanti come le blatte. Il travaso del liquame indica che l’azione enzimatica dei batteri presenti nei liquidi fecali è esaurita e l’ attività del pozzo nero è compromessa, questo perché negli scarichi, ormai, vengono eliminate sostanze chimiche presenti nei detersivi che annientano la carica batterica.

A questo punto ti invitiamo a rivolgerti sempre ad un’ impresa di spurghi specializzata ed autorizzata come la ditta Spurgo Service – Servizi Ambientali srl. che tramite strumentazione adeguata ed autobotti combinate con sistema Canal Jet, formazione tecnica del personale e rispetto della normativa in materia, può garantirti la riuscita dell’intervento.