Pulire il pozzo nero, quando e chi chiamare
Pulire il pozzo nero, quando e chi chiamare
La pulizia dei pozzi neri e l’attività di spurgo
Il pozzo nero è una vasca interrata che possiamo trovare sia in zone di campagna, che urbane e la sua funzione è quella di raccogliere i liquami o acque nere e grigie di scarto, provenienti dagli scarichi domestici (per es. di cucina e bagno).
La sua caratteristica è quella di non possedere una condotta di uscita dei liquami né filtri depurativi per lo smaltimento dei fanghi.
La pulizia o svuotamento dei pozzi neri è un’ operazione indispensabile e va fatta con cadenza periodica, almeno una volta all’anno, tenendo conto sia della loro capacità sia della frequenza di uso o comunque quando il livello di riempimento è elevato, per evitare una imprevista fuoriuscita dei liquami, odori molesti e la formazione di insetti infestanti come le blatte. Il travaso del liquame indica che l’azione enzimatica dei batteri presenti nei liquidi fecali è esaurita e l’ attività del pozzo nero è compromessa, questo perché negli scarichi, ormai, vengono eliminate sostanze chimiche presenti nei detersivi che annientano la carica batterica.
A questo punto ti invitiamo a rivolgerti sempre ad un’ impresa di spurghi specializzata ed autorizzata come la ditta Spurgo Service – Servizi Ambientali srl. che tramite strumentazione adeguata ed autobotti combinate con sistema Canal Jet, formazione tecnica del personale e rispetto della normativa in materia, può garantirti la riuscita dell’intervento.