SPURGO POZZI NERI? a GORIZIA sede SAN LORENZO ISONTINO


indirizzo Udine
indirizzo Gorizia
indirizzo Tolmezzo

24 Ago

SPURGO POZZI NERI? a GORIZIA sede SAN LORENZO ISONTINO

SPURGO POZZI NERI? a GORIZIA sede SAN LORENZO ISONTINO

 Hai una Fossa Vasca Biologica, Settica, Intasata?  Dal 1965 la Spurgo Service Servizi Ambientali Srl a SAN LORENZO ISONTINO, GORIZIA, interviene per lo Svuotamento, Manutenzione anche di Pozzi Neri, Pozzi Perdenti, Pozzetti e lo Spurgo di Fosse Imhoff, Disostruzione di Fognature, Disotturazione di Tubazioni, Colonne di Scarico Wc, Lavabi cucina, Docce, Pluviali. Aspirazione liquami, Smaltimento Autorizzato Reflui per Servizi Civili ed Industriali, trattamento fanghi, analisi Chimiche Caratterizzazione Rifiuto, Videoispezioni fognarie, Fornitura e Noleggio Bagni Wc Chimici Mobili Portatili, Box, per Disabili Cantieri, Campeggio, Comunità, Uffici, Scuole, Bar, Trattorie etc.

 Capriva del Friuli, Cormons, Doberdò del Lago, Dolegna del Collio, Dolegna del Collio, Farra d’Isonzo, Fogliano Redipuglia, Gorizia, Gradisca, Grado, mariano del Friuli, Medea, Monfalcone, Moraro, Mossa, Romans d’Isonzo, Ronchi dei Legionari, Sagrado, San Canzian d’Isonzo, san Floriano del Collio, san Lorenzo Isontino, San Pier d’Isonzo, Savogna d’Isonzo, Savogna d’Isonzo, Staranzano, Turriaco, Villesse.

Per il funzionamento corretto, sicuro ed affidabile di una fossa settica o biologica di qualsiasi tipo (Standard – Pozzo Nero – Imhoff), qualsiasi sia il materiale costituente, è fondamentale la pulizia periodica, affidando l’incarico ad un esperto del settore, autorizzato, adeguatamente attrezzato, formato e competente, il quale di norma effettua la manutenzione, con ripristino di tutte le funzioni che devono essere sicure e regolari nel pieno rispetto delle norme tecniche e delle leggi. Anche i rifiuti di pulizia manutentiva sono classificati con CER 200304 non prevedendo altro le norme europee e quelle nazionali, (fanghi delle fosse settiche indistinte), per il loro trattamento sono previste le uniche procedure previste presso gli impianti autorizzati. La tracciabilità dei rifiuti derivante dalla pulizia manutentiva deve essere garantita, dal produttore al trasportatore dal luogo di raccolta sino al luogo di conferimento autorizzato. Infatti i rifiuti sono tali fin dal caricamento durante le operazioni di pulizia e ricorrono le condizioni stabilite dal comma 5 dell’articolo 230 del TUA, per cui si considera produttore il soggetto che svolge l’attività manutentiva, quindi nel luogo in cui questa attività viene svolta. Gli strumenti attualmente obbligatori per la tracciabilità dei rifiuti di da pulizia manutentiva degli scarichi degli impianti sono i Formulari Identificazione Rifiuti e i Registri di Carico e Scarico.