Videoispezione tubazioni a Udine, Gorizia e Tolmezzo: servizio offerto da Spurgo Service Servizi Ambientali srl

Per una verifica con telecamera o videoispezioni tubazioni a Udine, Gorizia, Tolmezzo, Spurgo Service Servizi – Ambientali Srl è in grado di offrirti servizi professionali e specializzati per qualsiasi tipologia di tubatura, orizzontale, verticale, interrata o aerea, sia per scopi di controllo che preventivi o a seguito di interventi di costruzione.

In attività già dagli anni ottanta si rivolge in particolar modo a Privati, Condomini, Aziende, Industrie, Enti pubblici, Utility, che manifestano l’esigenza di monitorare e gestire, tramite videoispezioni tubature eventuali problemi che compromettono la funzionalità delle stesse. E’ per questo che se ne consiglia la realizzazione e quindi scongiurare eventuali danni più gravi all’impianto.

IMG_2357
IMG_2357

La videoispezione delle tubazioni: applicazioni e indicazioni d’uso

Con il sistema espandibile per videoispezione si può realizzare una rapida ispezione sia di tubazioni di piccoli e medi diametri (da 30mm a 200 mm/ 20 cm o da 20cm a 150cm) che di allacciamenti e canalizzazioni urbane.

La peculiarità che contraddistingue questa strumentazione a spinta, è data dalla dotazione che le permette di effettuare un efficace pronto intervento di videoispezioni tubi, individuando l’entità del danno o  presenze estranee, qualsiasi sia lo stato della tubatura, senza operazioni invasive, registrando in simultanea filmati e foto di alta qualità che, in aggiunta ad una relazione tecnica e a una mappatura delle condotte interrate, vengono forniti al Cliente.

Si realizzano quindi eccellenti videoispezione tubazioni di sifoni lavelli, scarichi doccia, sfiati di bagni, tubi di condensa condizionatori, circuiti aspirapolvere centralizzati, scambiatori di calore, impianti di irrigazione giardini, cavidotti, circuiti di alimentazione piscine, fori di sondaggio e canalizzazioni di rete urbane.

Per capire se i tubi hanno bisogno di una videoispezione è importante tenere in considerazione l’età del manufatto:

La videoispezione tubature è particolarmente indicata per impianti di scarico vetusti presenti in edifici datatati o storici, dai trenta ai quarant’anni. Le perdite in questi casi potrebbero essere correlate ad un cedimento più vasto di tutto l’impianto. La videoispezione è un utile ausilio per effettuare una diagnosi dettagliata ed approfondita dello stato delle tubature in modo da prevenire altri danni o programmare interventi di risanamento non invasivi come il “relaining”.

In edifici di costruzione più recente, fino a trent’anni, l’usura è facile, perdite e allagamenti possibili e la videoispezione tubi è consigliata.

Per videoispezioni oltre i cinquanta anni, la valutazione sarà orientata ad una prudente riconsiderazione dello stato dell’intero impianto, per cui un intervento di recupero potrebbe rivelarsi impossibile.

Know – how e tecnologie rispondono da sempre puntualmente alle normative UNI EN 13508-2:2004 e alle Linee Guida Nazionali per la Videoispezione in ambito di qualità ed evoluzione della Gestione della Rete Fognaria.

Parliamone, consulenza e preventivi gratuiti.