Autorizzazioni di Spurgo Service


indirizzo Udine
indirizzo Gorizia
indirizzo Tolmezzo

La Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl da più di cinquant’anni opera in qualità di Ditta Spurghi ed offre servizi per l’ecologia nel settore degli Spurghi Civili ed Industriali, disostruzione di tubature, aspirazione, raccolta e trasporto rifiuti speciali.  

Per ogni intervento, le norme vigenti in materia, richiedono determinati requisiti, attrezzature e permessi, per poter operare secondo legge.

Per orientare e facilitare il Cliente presentiamo un prontuario sulle singole operazioni di intervento e alleghiamo le relative Autorizzazioni di Spurgo Service – Servizi Ambientali Srl a Udine, Gorizia, Tolmezzo.

Le Autorizzazioni relative alle varie fasi dell’attività di Spurgo

Svuotare e ripulire qualsiasi Parte Componente della Rete Fognaria, sia della parte pubblica che di quella asservita a edifici privati – da scarichi di acque reflue domestiche, acque reflue industriali e/o meteoriche e di dilavamento – comporta il rispetto di procedure e il possesso di requisiti che devono essere certificati per legge. 

Completata la fase di aspirazione e lavaggio del pozzo, vasca o tubazione che sia, attraverso la specifica tecnologia del “Canal Jet”, il trasporto e lo smaltimento devono avvenire previa analisi chimico/ fisica e classificazione del refluo, tramite un codice, detto “Codice CER”. Il rifiuto verrà poi trasportato e smaltito presso depuratori autorizzati. Il codice CER (codice europeo del rifiuto) si trova nel Catalogo Europeo del Rifiuto ed è una sequenza numerica composta da sei cifre riunite che identificano il rifiuto, ad esso corrispondente, sulla base del processo produttivo da cui è originato. Esso viene riportato sulla scheda Sistri (o formulario di identificazione rifiuto) e sul registro cronologico (o registro di carico e scarico rifiuti) durante le operazioni di raccolta.

Per eseguire tutte queste operazioni Spurgo Service è iscritta al Ministero dei Trasporti con iscrizione all’Albo dei Trasportatori in conto terzi, che disciplina il trasporto dei rifiuti dalla sede del Ciente al centro smaltimento o depuratore, ed alla Motorizzazione. Il Ministero dell’Ambiente dispone l’iscrizione della ditta all’Albo Gestori Ambientali sezione regionale Friuli – Venezia – Giulia n. TS 00274, nella categoria di raccolta e trasporto Rifiuti Speciali non pericolosi nella classe 4 – D.

Spurgo Service a Udine, Gorizia e Tolmezzo: servizio di spurgo pozzi neri, fosse biologiche e e noleggio bagni chimici

Iscrizione all’albo nazionale

Iscrizione all’albo nazionale Gestori Ambientali – Sezione Friuli Venezia Giulia

Download [PDF]